Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
EVP?
Acronimo di electronic voice phenomenon.

è qualcosa che mi ha sempre affascinato molto, ma so anche che per registrare efficacemente i suoni servono attrezzature molto particolari. Mi chiedevo se però si può fare qualcosa anche da pc, ad esempio con i classici registratori vocali.
Cita messaggio
In Italia credo ci siano studiosi, o pesudotali, che dispongono sia di queste attrezzature sia di altre... per lo più in grado di captare segnali vari.
Cita messaggio
Una volta ricordo di averci provato, mi affascinava la metafonia, mia nonna aveva uno stereo vecchio, classico, posizionai lo stereo in am e misi una cassetta e iniziai a registrare... Ma non registrai nulla... comunque invece una volta, che non volevo registrare nulla del genere ma solo registrare una mia amica che cantava per poi prenderla in giro... misi il cellulare in modalita rec nella sua camera mentre lei spolverava e io ero in cucina con sua madre, mentre lei sapeva che ero al bagno a lavarmi, avevo dormito da lei. Sua madre mi disse di registrarla, una gran burlona. Appena finì di cantare, dopo qualche secondo tornai nella sua cameretta e presi il telefono con molta disinvoltura. Con sua madre ascoltammo la registrazione e le risate non erano normali, c era anche la vittima presente che rideva come una matta. Perché stonatissima. Alla fine della canzone si sente dire, Rita, Rita, che è il nome della mia amica. E tutte e 3 sgranammo gli occhi, e poi si sente dire, quando inizia la scuola? Eravamo ragazzine, all' epoca avevamo i cellulari ma non chiamavamo quasi a nessuno, era l epoca degli sms e per essere reperibili per i nostri genitori, e comunque la protagonista della faccenda era presente e giurò di non aver parlato con nessuno. Forse la nonna morta qualche mese prima. Boh era una voce femminile, fatto sta che iniziai a fare sentire l audio a tnte persone che rimanevano scioccati. Dopo un mese mi rubarono il cellulare allo stadio. E quindi Zero prove?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)