Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale fra queste due tragedie è la peggiore?
Secondo voi è stata universalmente più tragica la morte degli ultimi due dodo o la morte di 250.000 persone nello tsunami del 2004?
Cita messaggio
il dodo ? Ma di che parli
Cita messaggio
Il dodo si è estinto con l'avvento dello tsunami, dove hanno perso la vita credo le persone di cui sopra, quindi la domanda ha senso...
gli esseri umani che hanno perso la vita valgono una specie ?
Cita messaggio
è una domanda abbastanza difficile
Cita messaggio
Mi sembra una provocazione un po' di cattivo gusto.
Se parliamo in senso universale nessuna delle due è una tragedia: il mondo va avanti senza il dodo e va avanti senza 250.000 di persone. Anzi, alcuni studiosi teorizzano che le grandi epidemie (peste in primis) siano state indispensabili per il proseguo della specie, altrimenti oggi il pianete sarebbe sovraffollato.

Pertanto nessuna delle due è in senso oggettivo una tragedia. Ma poiché siamo umani, lo tsunami e la perdita di queste vite è un evento tragico e doloroso assolutamente più della scomparsa di un uccello.
Cita messaggio
(07-14-2016, 02:21 PM)Malik Ha scritto: Il dodo si è estinto con l'avvento dello tsunami, dove hanno perso la vita credo le persone di cui sopra, quindi la domanda ha senso...
gli esseri umani che hanno perso la vita valgono una specie ?

Il dodo non ha nulla a che vedere con lo tsunami, si è estinto per la caccia spietata operata dagli esseri umani
Cita messaggio
Qualcuno teorizza anche che non si sia estinto veramente...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)