uomo capra

leggenda dell’Uomo Capra

La leggenda dell’Uomo Capra tra molti avvistamenti e fantasie popolari

“Questo è il vecchio traliccio per le Ferrovie Nord Suffolk”, ha spiegato lo storico David Domine. Egli è uno storico locale, appassionato conoscitore di molte storie, ma su di una in particolare ha concentrato buona parte dei suoi studi e delle sue ricerche.
“Le numerose leggende sul paranormale hanno trasformato questo in luogo di paura e ne hanno fatto la dimora di una creatura dalla fama sinistra”. L’ uomo capra di Papa Lick, con questo nome è conosciuta l’orrenda creatura che infesta questo posto. Dicono che sia in parte uomo, in parte capra forse anche in parte pecora”.
Esistono tante versioni che narrano dell’origine di questo misterioso essere.
Secondo una di queste versioni l’ uomo capra nasce dalla storia di un agricoltore locale vissuto qualche tempo fa. Dopo aver sacrificato un intero gregge di capre a Satana e firmato un contratto con lui l’uomo aveva perso la sua anima e proprio in occasione dell’arcana messa era stato trasformato in questa terribile creatura, che è stata poi inviata a vivere sotto il traliccio in cerca di vendetta sulle persone che si trovano a passare da queste parti.
Un’altra leggenda popolare vuole che un treno del circo stesse passando dagli stessi luoghi, quando è improvvisamente deragliato, e in uno dei vagoni c’era una sorta di mostro del circo, un cosiddetto Freak. Il Freak morto o no è rimasto sul posto tormentando e spaventando la gente.
Che si tratti di un contadino che ha fatto un patto con il diavolo o un cosiddetto fenomeno da baraccone in cerca di vendetta, su un argomento tutti sono concordi: nell’affermare che l’Uomo Capra l’uomo capra infesti proprio questi luoghi.
David Domine, dopo aver narrato delle origini della storia, passa poi alla descrizione della bestia: ” Le sue gambe sono muscolose e ricoperti di folti peli scuri, tutto il suo corpo è ricoperto di peli scuri. Il Suo volto è del colore dell’alabastro ed è sormontato da due grandi corna”.
Ma la leggenda dell’Uomo Capra non si esaurisce nel narrare il suo aspetto diabolico, molti racconti estremamente dettagliati narrano di come esso si vendichi degli ignari passanti ed degli abitanti del luogo. Si dice abbia la facoltà di condurre le vittime alla morte tramite l’ipnosi o il semplice suono della sua voce. “L’ uomo capra senza ombra di dubbio una creatura molto astuta ed è in grado di usare ogni genere di inganni per fare in modo che la vittima salga sul binario. Si dice che molto spesso si senta proprio qui la voce di un bambino che invoca aiuto“. Ha anche sottolineato Davide Domine . Una volta che si sale sui binari per la povera vittima non c’è modo di sfuggire al treno che sta per arrivare e travolgerla. L’uomo capra non uccide direttamente le vittime, ma fa in modo che queste vengano investite dal treno e lo fa in modo subdolo e diabolico. Improvvisamente David Domine abbandona quell’accenno di sorriso che lo aveva accompagnato durante tutta l’intervista e si fa assai serio:”Questo è un luogo molto pericoloso. Sono ancora in molti a pensare che questo binario non venga più utilizzato e invece i treni passano da qui ogni giorno”.
E molti incidenti si sono verificati a causa di ciò: seri infortuni ed anche morti atroci fin dal momento della sua costruzione e numerosi segni dicono di tenersene alla larga”.
Domine ha fatto una breve pausa poi ha continuato:” Alla fine degli anni ’80 è stato girato un film da un regista locale, il suo nome è Rod Schildknecht”.
Molta altra gente è venuta qui per fare dei brevi documentari. La leggenda dell’Uomo Capra è stata trattata da diverse tv nazionali che si interessano di fantasmi e strane creature in giro per gli Stati Uniti.

admin / 9 luglio 2016 / Europa, Misteri

Lascia un commento

Your email address will not be published / Required fields are marked *